Isola Pedonale lungo la Via Umberto I (SS.113) di Gioiosa Marea
Dal 26 luglio al 24 agosto 2014, dalle ore 21.30 alle ore 01.
Data:
17 Luglio 2014
Dal 26 luglio al 24 agosto 2014, dalle ore 21.30 alle ore 01.00 sarà istituita l’isola pedonale lungo la via Umberto I (SS. 113) di Gioiosa Marea, nel tratto compreso tra l’incrocio con la via Raffaele Saggio e la località Canapè in prossimità della fontana.
Così ha disposto con ordinanza il resonsaDabile della polizia municipale e della protezione civile, Antonino Scaffidi Lallaro. Una decisione motivata dal fatto che, durante il periodo estivo, nel centro urbano, si intensifica maggiormente il traffico veicolare, determinato dalla presenza di un gran numero di vacanzieri; e poi soprattutto durante le ore serali nelle vie principali si registra un’intensa affluenza di persone che transitano e sostano, oltre che sui marciapiedi, anche sulla carreggiata. L’isola pedonale, nella quale sono vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli, con esclusione dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, non sarà attuata nei giorni 1, 2 e 3 agosto.
La circolazione stradale nel centro urbano è stata disciplinata in questo modo: direzione Messina-Palermo: via Raffaele Saggio – via Vittorio Emanuele – via Crispi – via Forzano – via Peculio – via Verga – via Francia -via Europa – SS. 113. Invece direzione Palermo – Messina: via Bellini – Via Natoli Gatto – Via Raffaele Saggio – SS. 113.
E’ vietato il transito agli autoveicoli con massa a pieno carico superiore ai 25 quintali, ai camper e alle roulottes, nel tratto della SS. 113 compreso tra il km 88+000 (Capo Schino) ed il km 89+270 (incrocio via Lombardia); questi veicoli potranno transitare in direzione Messina-Palermo e viceversa: “SS. 113 – I° circonvallazione da Capo Schino fino all’incrocio con la provinciale 135 II° circonvallazione dall’incrocio con la provinciale 135 fino al “Torrente Zappardino” – via Lombardia – SS. 113”. E’ stato consentito l’attraversamento della SS 113 all’altezza dell’incrocio della via Stazione e dell’incrocio con via Mazzini per facilitare ulteriormente i collegamenti tra le zone del centro urbano a monte e a valle della SS113. Per il periodo e nell’orario orario dell’isola pedonale, è vietata la sosta da ambo i lati nel tratto della via Raffaele Saggio, compreso tra la via Umberto I e la via Natoli Gatto e la circolazione veicolare in questo tratto di strada avverrà in entrambi i sensi di marcia.
Ultimo aggiornamento
17 Luglio 2014, 11:25