Flat Preloader Icon

FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO – SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO (LEGGE N. 448/1998 – ART. 27) ANNO SCOLASTICO 2024/2025

Si comunica che la Regione Sicilia – Assessorato Regionale dell’Istruzione e alla Formazione Professionale Dipartimento dell’Istruzione dell’Università e del Diritto allo Studio, con circolare n.

Data:
5 Settembre 2024

FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO – SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO (LEGGE N. 448/1998 – ART. 27) ANNO SCOLASTICO 2024/2025

Si comunica che la Regione Sicilia – Assessorato Regionale dell’Istruzione e alla Formazione
Professionale Dipartimento dell’Istruzione dell’Università e del Diritto allo Studio, con circolare n.
18 del 30 agosto 2024 ha emanato le direttive relative alla fornitura gratuita o semigratuita di libri di
testo per studenti delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie per l’anno
scolastico 2024/2025, appartenenti a famiglie il cui ISEE non sia superiore ad €. 10.632,94.
La richiesta di contributo, redatta secondo l’allegato schema di domanda, dovrà essere presentata
entro l’improrogabile termine del 25 Ottobre 2024 esclusivamente presso gli Istituti Scolastici
frequentati, corredata dai seguenti allegati:
1. Fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o
tutore) in corso di validità;
2. Codice Fiscale del soggetto richiedente;
3. Fotocopia dell’attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in
corso di validità;
Dovranno essere prese in considerazione esclusivamente le attestazioni ISEE valide, ovvero, tutte
quelle che non riporteranno alcuna “annotazione” (omissione/difformità), pena esclusione.
Le Istituzione Scolastiche provvederanno a trasmettere le istanze a questo Comune per i successivi
adempimenti.
I beneficiari del contributo dovranno conservare, per almeno 5 anni, copia della documentazione di
spesa relativa all’acquisto dei libri di testo e dovranno esibirla, su richiesta dell’Amministrazione,
pena la decadenza dai benefici conseguiti.
I moduli di domanda possono essere ritirati presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, l’Ufficio
Pubblica Istruzione del Comune, la delegazione Municipale della Frazione San Giorgio e presso
l’Istituto di frequenza dell’alunno o scaricati sul sito www.comunegioiosamarea.it.
Gioiosa Marea, 05/09/2024
Il Funzionario Responsabile del
Settore Amministrativo ed AA.GG.                                                                               Il Sindaco
f.to Dott. Giuseppe Cambria                                                                     f.to Dott.ssa Tindara La Galia

 

Ultimo aggiornamento

5 Settembre 2024, 11:39

X