Flat Preloader Icon

Avviso Refezione Scolastica Anno 2022-2023

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA AVVISO Si informa l’utenza che per l’anno scolastico 2022/2023 il servizio di refezione scolastica per gli alunni dell’infanzia, primaria e secondari di primo grado riprenderà il 14 novembre 2022.

Data:
10 Novembre 2022

Avviso Refezione Scolastica Anno 2022-2023

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA
AVVISO
Si informa l’utenza che per l’anno scolastico 2022/2023 il servizio di refezione scolastica per gli
alunni dell’infanzia, primaria e secondari di primo grado riprenderà il 14 novembre 2022.
La ditta aggiudicataria ha offerto il ribasso del 2,50% sul prezzo a base d’asta si procede a
rideterminare il costo del singolo pasto che, pertanto, è pari ad euro 3,90 oltre IVA al 5%.
Vista la delibera di G.M. n.60 del 09/06/2022 che, in osservanza alle disposizioni normative
vigenti, prevede la compartecipazione a carico degli utenti per i servizi a domanda individuale, è
stato rideterminato il costo di compartecipazione per ogni singolo buono-pasto così suddiviso:
 € 1,50 per la scuola dell’infanzia – costo ordinario del blocchetto di n. 30 buoni pasto è di € 45,00
 € 2,00 per la scuola primaria e secondaria di primo grado – costo ordinario del blocchetto di n. 30
buoni pasto è di € 60,00
Tenendo in debita considerazione le situazioni di disagio socio-economico che molte famiglie
della nostra Comunità stanno affrontando, l’Amministrazione Comunale con delibera di G.M.
n.124 del 10/11/2022 ha disposto che rimangono invariate le fasce di reddito e i criteri di esonero
o riduzione qui di seguito specificate:
 Fasce di reddito ISEE da 0 a euro 3.500,00 = esonero totale
 Fasce di reddito ISEE da euro 3.501,00 a euro 6.500,00 = riduzione del 50%
– costo del blocchetti € 22,50 per la scuola dell’infanzia
– costo del blocchetto € 30,00 per le scuole primarie e secondarie di primo grado
Condizione necessaria per accedere al beneficio di esonero o riduzione è che la domanda sia
redatta sul modello appositamente predisposto, da ritirare presso l’U.R.P. – Ufficio Relazioni con
il Pubblico, firmata da uno dei genitori e corredata dal documento di riconoscimento e dalla
documentazione indicata.
L’U.R.P. provvederà al controllo dell’istanza, alla registrazione ed alla consegna del blocchetto.
Si specifica che il beneficio spetta esclusivamente alle famiglie che si trovano in condizioni di
disagio socio-economico ai sensi della normativa vigente, l’Ufficio si riserva di effettuare i
controlli diretti ad accertare la veridicità dei documenti e delle informazioni fornite.
L’U.R.P. è a disposizione degli utenti per ogni ulteriore informazione.
Il versamento dell’importo dovuto potrà essere effettuato mediante PagoPa collegandosi
all’apposita sezione del sito istituzionale dell’Ente www.comunegioiosamarea.it – servizi on-line.
Potranno essere utilizzati eventuali biglietti del servizio mensa non usufruiti precedentemente.
Il Responsabile di P.O. Il Sindaco
del Settore Amministrativo ed AA.GG. f.to Dr.ssa Tindara La Galia
f.to Dott. Giuseppe Cambria

 

Allegati

Ultimo aggiornamento

10 Novembre 2022, 12:51

X